La fatturazione elettronica ha riportato l’attenzione su uno dei processi interni da sempre tra i più rilevanti per le aziende: la conservazione digitale a norma dei documenti. A partire da gennaio 2019 infatti, non più solo le aziende che collaborano con le PA ma tutti i privati in generale, devono obbligatoriamente conservare digitalmente a norma le fatture elettroniche emesse e ricevute. Un obbligo, ma senz’altro anche un’opportunità per le aziende più lungimiranti e all’avanguardia, che possono così cogliere l’occasione per estendere la conservazione digitale anche agli altri documenti aziendali. E’ per questo che Indicom, in qualità di Conservatore Accreditato AgID, ha deciso di realizzare un ciclo di webinar gratuiti dedicati alla Conservazione digitale a norma. Nella prima sessione ci siamo focalizzati sulle modalità di conservazione a norma dei documenti fiscalmente rilevanti, analogici o informatici. Con la partecipazione di Giancarla Porro, Digital Compliance Expert, abbiamo così analizzato il contenuto del DMEF del 17 giugno 2014 e approfondito quali sono gli obblighi fiscali relativi alla gestione dei documenti informatici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.