Archiviazione dei documenti cartacei in outsourcing

I tuoi documenti custoditi nei depositi a norma e sempre disponibili

Archiviazione dei documenti cartacei in outsourcing: il servizio Indicom,  affidabile e sicuro, in grado di rispondere perfettamente alle esigenze specifiche di ciascun Cliente grazie infatti all’esperienza pluriennale maturata nella custodia di documenti originali di comuni, imprese e pubbliche amministrazioni.

Il servizio di archiviazione dei documenti cartacei di Indicom, infatti, copre ogni fase del processo, dalla presa in carico della documentazione fino, inoltre, all’eventuale macero, ed è svolto da esperti archivisti accreditati presso le Soprintendenze Archivistiche.

I documenti cartacei originali vengono, infatti, catalogati in base ad una rigorosa attività di classificazione archivistica, inscatolati e trasferiti quindi presso depositi a norma dotati di massime misure di sicurezza. 

La consultazione dei documenti archiviati è disponibile in tre diverse modalità:

  • CONSULTAZIONE DEI DOCUMENTI PRESSO INDICOM
  • CONSULTAZIONE DELL’IMMAGINE DEI DOCUMENTI MEDIANTE INVIO DI E-MAIL
  • RICEZIONE DEI DOCUMENTI ORIGINALI PRESSO LA PROPRIA SEDE

Un servizio completo in outsourcing, che ti garantisce quindi una sicura archiviazione dei documenti originali e la possibilità, inoltre, di liberare i tuoi archivi.

 

Sei una pubblica amministrazione? Scopri il servizio dedicato

L'archiviazione dei tuoi documenti cartacei

1

Presa in carico dei documenti

In seguito ad un sopralluogo l’esperto archivista Indicom suddivide e classifica i documenti dell’archivio, redige quindi la scheda di dettaglio e trasporta infine i documenti presso il deposito Indicom

2

Archiviazione dei documenti

Il nostro personale qualificato redige un inventario riportante l’elenco dei documenti archiviati, completo pertanto delle descrizioni e dei dati riportati nella scheda di dettaglio. I documenti vengono infine custoditi in depositi a norma dotati di tutte le misure di massima sicurezza

3

Consultazione dei documenti

Il Cliente invia ad Indicom le richieste di consultazione. I documenti verranno quindi messi a disposizione a seconda della modalità scelta dal Cliente (ossia consegna della scatola o del faldone presso la sede del Cliente, invio dell’immagine del documento via e-mail, consultazione presso Indicom)

4

Distruzione dei documenti scaduti

Entro la fine di ogni anno Indicom sottopone quindi al Cliente l’elenco dei documenti per i quali è scaduto il periodo di conservazione obbligatorio, per l’autorizzazione alla distruzione e/o per l’eventuale proroga della conservazione

Archivia i tuoi documenti cartacei con Indicom

Servizio completo in outsourcing

presa in carico, trasporto, classificazione, indicizzazione, consultazione e macero finale.

Guadagni subito spazio

Liberi subito i tuoi archivi: tempi brevissimi per la presa in carico della documentazione.

Professionisti specializzati

Tutte le operazioni sono svolte da personale specializzato dalla comprovata esperienza archivistica e accreditati infatti presso le Soprintendenze Archivistiche.

Depositi a norma

Depositi a norma dotati delle più recenti misure di sicurezza, anti-intrusione e anti-incendio.

Consultazione rapida

Consultazione dei tuoi documenti garantita

Scopri come possiamo supportarti nell'archiviazione

Servizi in evidenza