Archiviazione dei documenti cartacei in outsourcing
Archiviazione dei documenti cartacei in outsourcing: il servizio IDC, affidabile e sicuro, in grado di rispondere perfettamente alle esigenze specifiche di ciascun Cliente grazie all’esperienza pluriennale maturata nella custodia di documenti originali di comuni, imprese e pubbliche amministrazioni.
Il servizio di archiviazione dei documenti cartacei di IDC copre ogni fase del processo, dalla presa in carico della documentazione fino all’eventuale macero, ed è svolto da esperti archivisti accreditati presso le Soprintendenze Archivistiche.
I documenti cartacei originali vengono, infatti, catalogati in base ad una rigorosa attività di classificazione archivistica, inscatolati e trasferiti presso depositi a norma dotati di massime misure di sicurezza.
La consultazione dei documenti archiviati è disponibile in tre diverse modalità:
- CONSULTAZIONE DEI DOCUMENTI PRESSO IDC
- CONSULTAZIONE DELL’IMMAGINE DEI DOCUMENTI MEDIANTE INVIO DI E-MAIL
- RICEZIONE DEI DOCUMENTI ORIGINALI PRESSO LA PROPRIA SEDE
Un servizio completo in outsourcing, che ti garantisce una sicura archiviazione dei documenti originali e la possibilità, inoltre, di liberare i tuoi archivi.
Sei una pubblica amministrazione? Scopri il servizio dedicato
L'archiviazione dei tuoi documenti cartacei
1
Presa in carico dei documenti
In seguito ad un sopralluogo l’esperto archivista IDC suddivide e classifica i documenti dell’archivio, redige quindi la scheda di dettaglio e trasporta infine i documenti presso il deposito IDC
2
Archiviazione dei documenti
Il nostro personale qualificato redige un inventario riportante l’elenco dei documenti archiviati, completo delle descrizioni e dei dati riportati nella scheda di dettaglio. I documenti vengono infine custoditi in depositi a norma dotati di tutte le misure di massima sicurezza
3
Consultazione dei documenti
Il Cliente invia ad IDC le richieste di consultazione. I documenti verranno messi a disposizione a seconda della modalità scelta dal Cliente (ossia consegna della scatola o del faldone presso la sede del Cliente, invio dell’immagine del documento via e-mail, consultazione presso IDC)
4
Distruzione dei documenti scaduti
Entro la fine di ogni anno IDC sottopone quindi al Cliente l’elenco dei documenti per i quali è scaduto il periodo di conservazione obbligatorio, per l’autorizzazione alla distruzione e/o per l’eventuale proroga della conservazione
Archivia i tuoi documenti cartacei con IDC
Servizio completo in outsourcing
Presa in carico, trasporto, classificazione, indicizzazione, consultazione e macero finale.
Guadagni subito spazio
Liberi subito i tuoi archivi: tempi brevissimi per la presa in carico della documentazione.
Professionisti specializzati
Tutte le operazioni sono svolte da personale specializzato dalla comprovata esperienza archivistica e accreditati infatti presso le Soprintendenze Archivistiche.
Depositi a norma
Depositi a norma dotati delle più recenti misure di sicurezza, anti-intrusione e anti-incendio.
Consultazione rapida
Consultazione dei tuoi documenti garantita