Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

In qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi del Regolamento (UE) 2017/79, Indicom eDocument Care Srl intende informarla, con la presente, quanto è inerente al trattamento dei Suoi dati personali.

 

Le ricordiamo che per “trattamento” dei dati personali si intende qualsiasi tipo di operazione di raccolta, registrazione, conservazione, modificazione, comunicazione, cancellazione e diffusione di dati personali. Un dato è da considerarsi personale se contiene un’informazione riferibile a una persona fisica determinata o determinabile.

Tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

 

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

 

 

Diritti dell’interessato.

In qualità di interessato, Lei ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, la loro comunicazione in forma intelligibile e la possibilità di effettuare reclamo presso l’Autorità di controllo.

 

A norma del GDPR, i Suoi diritti (c.d. “Diritti degli interessati”) possono essere rintracciati tra:

 

  • Diritto di accesso ai propri dati (Art. 15);
  • Diritto di rettifica (Art. 16);
  • Diritto alla cancellazione (Art. 17);
  • Diritto di limitazione di trattamento (Art. 18);
  • Diritto alla portabilità dei dati (Art. 20);
  • Diritto di opposizione (Art. 21).

 

Stando quanto previsto dai suddetti articoli, Lei ha diritto di ottenere le seguenti indicazioni:

 

  • Origine dei dati personali;
  • Finalità e modalità del trattamento;
  • Logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  • Estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
  • Soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello stato, di responsabili o incaricati;
  • L’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  • La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • L’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • La portabilità dei dati.

 

Lei ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

 

  • Per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • Al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

Potrà far valere i suoi diritti in qualunque momento scrivendo a privacy@indicom.it

 

Finalità e base giuridica del trattamento.

I Suoi dati saranno utilizzati per le seguenti finalità:

 

  • Finalità statistica e di analisi della navigazione degli utenti

 

I Suoi dati personali potranno inoltre, previo suo consenso, essere utilizzati per le seguenti finalità:

 

  • Per soddisfare indagini di mercato, statistiche e per l’invio di materiale informativo promozionale-pubblicitario con sistemi elettronici (CRM, e-mail, comunicazioni elettroniche di altro tipo) e con sistemi tradizionali (call center, posta cartacea)

 

Il conferimento dei dati è per Lei facoltativo riguardo alle sopraindicate finalità, e un suo eventuale rifiuto al trattamento non compromette la prosecuzione del rapporto o la congruità del trattamento stesso.

 

Potrà revocare il consenso in qualunque momento scrivendo a marketing@indicom.it.

 

Modalità del trattamento.

I dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici, sia su supporti cartacei, sia su ogni altro tipo di supporto idoneo. Ai dati può accedere solo il personale incaricato, nel rispetto delle misure minime di sicurezza.

 

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.

I Suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare e, in particolare, dalle seguenti categorie di addetti:

 

  • SI Infrastruttura e Sistemi
  • Ufficio commerciale
  • Ufficio marketing

 

Comunicazione.

I suoi dati potranno essere comunicati a:

 

  • Collaboratori, dipendenti, fornitori e consulenti di Indicom eDocument Care Srl nell’ambito delle relative mansioni e/o di eventuali obblighi contrattuali, compresi i Responsabili dei trattamenti e gli Incaricati, nominati ai sensi del Regolamento 679/2016/UE;
  • Personale esterno a questa società in qualità di responsabili al trattamento dei dati per la gestione di particolari servizi richiesti quali predisposizione stipendi, bilanci e operazioni connesse;
  • Amministrazione Finanziaria, a organi di Polizia Tributaria, Guardia di Finanza, Ispettorato del Lavoro, ed in genere a tutti gli organi preposti a verifiche e controlli circa la regolarità degli adempimenti di cui alle finalità anzi indicate;
  • Ogni altra organizzazione prevista dall’ordinamento giuridico vigente;
  • Personale esterno a questa società in qualità di responsabili al trattamento dei dati per la gestione di particolari servizi richiesti;
  • Persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private, quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento dell’attività di Indicom eDocument Care Srl nei modi e per le finalità sopra illustrate;
  • Persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private, quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento dell’attività di Indicom eDocument Care Srl nei modi e per le finalità sopra illustrate;
  • Istituti di credito per la gestione d’incassi e pagamenti;
  • Partner commerciali (qualora venga fornito il relativo consenso).

 

I Suoi dati potranno essere recuperati e gestiti tramite i seguenti servizi:

 

  • Strumenti di e-mail marketing (MailChimp), landing pages (Instapage) e CRM;
  • Google Analytics: per analisi, misurazione, ottimizzazione della User Experience dell’utente sul sito e definizione e gestione del target pubblicitario;
  • Google AdWords: per la generazione e ottimizzazione di campagne pubblicitarie online (Search e Display);
  • LinkedIn e LinkedIn Ads: per la generazione e ottimizzazione di campagne pubblicitarie online;
  • Twitter;
  • YouTube;
  • Facebook e Facebook Ads: per la generazione e ottimizzazione di campagne pubblicitarie online.

 

 

Periodo di conservazione.

Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art.5 del GDPR, il periodo di conservazione dei dati personali è:

 

  • Due anni

 

Come contattare la società in caso di informazioni.

Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è Indicom eDocument Care Srl (Via Carnevali 39, 20158 Milano (MI); P. IVA: 08806580968) nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

Lei ha diritto di ottenere dal titolare la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l’opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR.

 

È possibile revocare il consenso scrivendo a marketing@indicom.it.

 

Per eventuali richieste o domande relative all’informativa sull’uso dei cookie o all’informativa sulla privacy, contattate il nostro personale all’e-mail: privacy@indicom.it; marketing@indicom.it.

 

Ultimo aggiornamento della presente informativa: 5 novembre 2020