Standard di qualità elevati, sicurezza delle informazioni e conformità alla normativa: sono questi, dunque, i valori fondamentali che garantiamo ogni giorno ai nostri Clienti e Partner grazie alle certificazioni e riconoscimenti ottenuti da Indicom.
Per essere riconosciuti come punto di riferimento nell’erogazione di servizi in outsourcing e soluzioni di digitalizzazione, abbiamo intrapreso quindi – da diversi anni – un ambizioso progetto volto a ricercare e raggiungere livelli elevati di qualità mediante la standardizzazione di procedure e processi aziendali in base alla normativa vigente.
Un percorso continuo che, ad oggi, ci ha portato quindi ad essere tra le realtà di eccellenza nel panorama italiano della Conservazione Digitale a Norma.
Le certificazioni ed i riconoscimenti ottenuti rappresentano quindi la nostra garanzia di qualità, affidabilità e sicurezza ai servizi offerti e testimoniano, inoltre, il nostro impegno e la nostra volontà di essere il Partner ideale con cui condividere un rapporto di fiducia.
Le nostre certificazioni
IDC – Indicom Document Care srl
ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione dei servizi di conservazione digitale a norma, fatturazione elettronica, servizi di archiviazione ottica e Business Process Outsourcing. Leggi la politica per la qualità.
IDC – Indicom Document Care Srl
ISO/IEC 27001:2017 per la gestione della sicurezza logica, fisica e organizzativa delle informazioni e dei documenti legati al processo di conservazione digitale.
Riconoscimenti e Qualifiche
Socio sostenitore gold di Anorc
Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale a Norma.
Certified Provider-Access Point-Peppol
Fornitore dei servizi di Access Point, qualificato nella rete PEPPOL, che trasmette e riceve i documenti del ciclo degli acquisti (Ordine, Documenti di Trasporto e Fattura)
Iscrizione al Marketplace AgID
Fornitore per i servizi di conservazione al Marketplace AgID, il cui scopo è quello di consentire alle Pubbliche Amministrazioni di trovare fornitori conformi ai requisiti di qualità, sicurezza e organizzazione previsti dalla normativa.