Standard di qualità elevati, sicurezza delle informazioni e conformità alla normativa: sono questi, dunque, i valori fondamentali che garantiamo ogni giorno ai nostri Clienti e Partner grazie alle certificazioni e riconoscimenti ottenuti da Indicom.
Per essere riconosciuti come punto di riferimento nell’erogazione di servizi in outsourcing e soluzioni di digitalizzazione, abbiamo intrapreso quindi – da diversi anni – un ambizioso progetto volto a ricercare e raggiungere livelli elevati di qualità mediante la standardizzazione di procedure e processi aziendali in base alla normativa vigente.
Un percorso continuo che, ad oggi, ci ha portato quindi ad essere tra le realtà di eccellenza nel panorama italiano della Conservazione Digitale a Norma.
Le certificazioni ed i riconoscimenti ottenuti rappresentano quindi la nostra garanzia di qualità, affidabilità e sicurezza ai servizi offerti e testimoniano, inoltre, il nostro impegno e la nostra volontà di essere il Partner ideale con cui condividere un rapporto di fiducia.
Le nostre certificazioni
IDC – Indicom Document Care SpA
ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione dei servizi di conservazione digitale a norma, fatturazione elettronica, servizi di archiviazione ottica e Business Process Outsourcing. Leggi la politica per la qualità.
IDC – Indicom Document Care SpA
ISO/IEC 27001:2017 per la gestione della sicurezza logica, fisica e organizzativa delle informazioni e dei documenti legati al processo di conservazione digitale.
IDC – Indicom Document Care SpA
ISO 37001:2016 in cui si attesta che Indicom mantiene un sistema di gestione per la prevenzione della corruzione.
Riconoscimenti e Qualifiche
Socio sostenitore gold di Anorc
Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale a Norma.
Iscrizione al Marketplace AgID
Fornitore per i servizi di conservazione al Marketplace AgID, il cui scopo è quello di consentire alle Pubbliche Amministrazioni di trovare fornitori conformi ai requisiti di qualità, sicurezza e organizzazione previsti dalla normativa.
Iscrizione GENA
Fondata nel 2011, GENA (Global Exchange Network Association) è un'organizzazione senza scopo di lucro progettata per sviluppare le migliori pratiche del settore e promuovere l'influenza nell'ambito delle politiche pubbliche. GENA è stata inizialmente fondata come EESPA (European E-invoicing Service Providers Association). L'associazione è passata a GENA nell'ottobre 2023, spostando l'attenzione da un approccio europeo a un approccio globale con capitoli regionali.
Partner Symantec
Siamo orgogliosi di annunciare la nostra partnership con Symantec, leader mondiale nella sicurezza in campo informatico. Grazie a questo sodalizio siamo in grado di offrire una proposta sempre più completa ai nostri Clienti sotto ogni punto di vista, affidandoci ad un partner con oltre 40 anni di esperienza nel settore.